All’interno delle FAQ (Frequently Asked Questions) trovi le risposte alle domande che sono state più frequentemente sottoposte al nostro staff. Se non trovi la risposta che cercavi in questa pagina, utilizza la pagina Contatti e saremo felici di risponderti nel più breve tempo possibile.

faq

 

1. Come ci sia abbona ai servizi Noatel?

E’ possibile attivare un servizio Noatel dal proprio cellulare, collegandosi alle home page wap di ciascun servizio o alle pagine che si trovano in promozione sulla rete mobile.

2. Mi sono accorto di avere attivo un servizio in abbonamento, ma non ricordo come e quando lo ho attivato.

Nella maggior parte dei casi, i servizi Noatel sono in promozione con campagne pubblicitarie display banner su rete mobile. Hai cliccato su un banner pubblicitario che riporta ad una pagina di un servizio in abbonamento, contenente oltre le info relative a termini e condizioni d’uso del servizio, anche la descrizione del servizio. Il servizio in abbonamento si attiva solo dopo aver cliccato sul tasto di conferma acquisto sopra il quale è possibile leggere sia il prezzo sia la frequenza di addebito sulla SIM del cellulare che ha confermato l’acquisto. Non è possibile attivare alcun abbonamento senza la richiesta dell’utente.

3. Perché il costo dell’abbonamento acquistato con un click sul tasto di conferma attivazione viene addebitato in automatico sulla SIM in uso nel mio cellulare?

Noatel, in accordo con gli operatori di telefonia mobile, avvia un processo automatico di lettura del numero della sim in uso e addebita settimanalmente, sul credito telefonico, il costo del servizio richiesto.

4. Come si fa a disattivare un servizio in abbonamento?

I servizi Noatel si disattivano cliccando sul tasto “disattiva” presente nel link di disattivazione che si trova a fondo pagina dei siti mobile di ciascun servizio. In caso di difficoltà è comunque possibile chiamare il Servizio Clienti 0910845217 attivo dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 21 , chiedendo la disattivazione immediata. E’ possibile anche inviare una mail di richiesta disattivazione cliccando qui.

5. Come faccio ad usufruire dei contenuti per i quali ho richiesto l’abbonamento?

Dal proprio cellulare, basta digitare l’indirizzo mobile wap del servizio attivo; lo stesso dal quale ci si è iscritti.

6. Come mai chiamando il call center, tra la lista dei servizi Noatel, non trovo il servizio al quale sono abbonato?

Molto spesso riceviamo richieste di disattivazione da parte di utenti che hanno attivato un servizio in abbonamento che non è di proprietà Noatel. Prima di chiamare il Servizio Clienti Noatel, vi consigliamo di controllarne la titolarità sulla relativa pagina o sull’SMS di benvenuto ricevuto su cellulare.

7. Come faccio a disattivare un servizio in abbonamento su chiavetta per tablet e pc?

La procedura di disattivazione in questo caso è identica alla procedure elencata nella domanda n. 4